Portafogli d'Investimento Teorici:

domenica 21 marzo 2021

VIDEO: La Costruzione di un Portafoglio d'Investimento - Capitolo 6: Il Consulente

Eccoci all'ultimo capitolo del mio Tutorial sulla Costruzione di un Portafoglio d'Investimento.

Sicuramente non si tratta dei video più brevi ed accattivanti di YouTube e quest'ultimo copre quasi un'ora, dovendo affrontare un argomento più discorsivo, dover descrivere ed inquadrare il mercato ed il mondo della consulenza, ma, soprattutto, chiudere con delle Conclusioni finali.

Mi auguro che il percorso, ai pochi (purtroppo) cui interessano questi argomenti, sia risultato utile.

Se così è invito a consigliare (non che me ne venga nulla) questo Tutorial "amatoriale", ma fatto da qualcuno con un'esperienza "professionale" nel settore anche ad amici, genitori, fidanzati, e vecchie zie, in modo che si abbia un quadro onesto e trasparente (forse un pò noioso, ma è un piccolo sforzo) alla gestione del risparmio.


Come promesso nella conclusione del video allego qui il mio piccolo "regalo" per chi ha avuto tanta perseveranza da reggere 4 ore e mezza di chiacchiere e Slide con la mia Scheda di Portafoglio, sia in formato immagine che PDF:


E' concepita per essere stampata e compilata, ovviamente è molto semplice copiarla, oppure metterla in word come immagine con testo sovrapponibile e scriverci sopra come ho fatto io nel video.

P.C. 21/03/2021

1 commento:

Michele ha detto...

Che Dio ti benedica.
E se i tuoi ascoltatori sono stati pochi è perchè hanno scelto di rimanere ignoranti.
E oggi l'ignoranza è una colpa.
Tu per favore, continua nel tuo progetto.
Grazie ancora.
MP