Portafogli d'Investimento Teorici:

sabato 27 febbraio 2021

VIDEO: Il Bitcoin, ovvero il "Lingotto di Schrodinger"

Parafrasando il famoso paradosso della Meccanica Quantistica noto come il "Gatto di Schrodinger", ho deciso di fare un video semi-serio e dell'approccio "nerd" sul Bitcoin.

Non sono la persona più qualificata per parlare di Bitcoin, di criptovalute o per fare il 'guru' o il trader in materia, ma spesso mi sento chiedere "che idea ti sei fatto?" o "che cosa ne pensi?".

Visto che molte persone si riempiono la bocca con analisi di mercato, con prospettive sulla 'rivoluzione' del Bitcoin, sulla razionalità o meno dell'investimento, ritengo che di un'opinione/valutazione in più in materia si possa benissimo fare a meno.

Ho deciso quindi di analizzare il fenomeno "da consulente" basandomi sulla merito di fare analisi o meno per valutare tale asset come una sensata composizione di un portafoglio di INVESTIMENTO (di gioco d'azzardo o gambling e di trading non mi occupo e non mi interessa... a me interessa la gestione del risparmio).

Ho deciso di affrontare il discorso in maniera semi seria, partendo (e prendendo in giro gli approcci "scientifici" al tema... sì, lo confesso) dalla Meccanica Quantistica per arrivare a Conan il Barbaro.

Buona visione.

P.C. 27/02/2021

Nessun commento: