Portafogli d'Investimento Teorici:

domenica 22 ottobre 2023

BTP e ISEE: dedurre i Titoli di Stato dall'Indicatore Patrimoniale del Nucleo Famigliare

4 giorni fa è stata approvata una normativa a mio avviso molto importante, o quantomeno utile ai risparmiatori proprio in questo momento storico.

La reazione delle testate giornalistiche finanziarie (Sole24ore in primis) e dei "professionisti" che vivono di consulenza sul risparmio e pianificazione patrimoniale, è stata compatta: scherno, aggressione politica, protesta.

PERCHE'?



Questa volta mi porgo a paladino degli oppressi, non solo di quei nuclei famigliari che hanno bisogno dell'ISEE per prestazioni sanitarie e sociali, ma soprattutto dei giovani, puniti da CCNL con tabelle retributive fanalino di coda d'Europa e agevolazioni fiscali e famigliari (Welfare) ridotto all'osso...

...ne parliamo nel video odierno.




(commentare la normativa approvata di recente da uno specifico governo è sempre complesso, mi auguro che si intuisca che il mio approccio economico-finanziario nonché storico mi pone ormai molto lontano da specifiche convinzioni politiche)

P.S.
Specifico che l' articolo sull'esclusione dei titoli di Stato dall' ISEE è stato approvato nel testo della manovra, ma come in tutte le finanziarie modificabile fino alla ratifica dell'ultimo minuto

P.C. 22/10/2023

Nessun commento: